home | presentiamoci | attivitą | scuola di musica | eventi | galleria fotografica

Marina Todone










scuola gli insegnanti musica d'insieme

Alberto Pez, nato a Udine nel 1995, all’età di 5 anni inizia gli studi musicali presso la Scuola di musica “C.E.Di.M.” (Centro Educazione e Divulgazione Musicale) di Gonars seguendo il metodo Willems ed a 7 anni intraprende lo studio del pianoforte sotto la guida della M° Sara Rigo.
Nel giugno 2004 supera l’esame di ammissione al Conservatorio statale di musica “J. Tomadini” di Udine e viene ammesso al 3° anno del corso di Organo e Composizione organistica con il M° Lino Falilone.
Nel 2016 ha ottenuto a pieni voti il Diploma accademico di I livello in Organo e Composizione organistica sotto la guida del prof. Beppino Delle Vedove. Attualmente frequenta il corso di laurea specialistica biennale in Organo presso lo stesso Conservatorio di Udine sotto la guida del prof. Giampietro Rosato.
Ha seguito master di interpretazione e perfezionamento con organisti di fama internazionale quali L. Rogg, M. Radulescu, M. B. Ripoll e L. Lohmann. Nel 2014 ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “N. Copernico” ed attualmente è iscritto al 3° anno di Informatica all’Università degli Studi di Udine.
Nel 2017 ha vinto il 1° premio al concorso organistico nazionale “R. Benedet” di Bibione nella categoria diplomati.
Insegna pianoforte e solfeggio presso diverse scuole di musica del territorio provinciale friulano e presta servizio come organista titolare nella Chiesa Parrocchiale di S. Andrea Apostolo di Sevegliano (Bagnaria Arsa) accompagnando la Cantoria Parrocchiale.

Nuova Banda Comunale S. Cecilia, via Latisana 5, 33050 Precenicco (UD), tel 3494447351