home | presentiamoci | attivitą | scuola di musica | eventi | galleria fotografica

Gino Comisso

Home
Cristian Colusso
Luca Chiandotto
Anna Govetto
Marina Todone

scuola gli insegnanti musica d'insieme

Nato a Latisana (UD) nel 1995, Luca Chiandotto inizia lo studio del pianoforte a 5 anni presso la Scuola Comunale di Musica della propria città, sotto la guida della prof.ssa Jessica Galetti. Nel 2014 consegue il diploma di maturità al Liceo Scientifico "E. L. Martin" di Latisana.
Nell'anno scolastico 2015/2016 ha preso parte al progetto Erasmus e ha studiato al Mozarteum di Salisburgo con il prof. Klaus Kaufmann.
Attualmente è iscritto al primo anno del Biennio Specialistico ad indirizzo interpretativo nella classe del prof. Flavio Zaccaria presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste.
Da anni partecipa alle Masterclass dei Maestri Marian Mika, Aquiles Delle Vigne e Alessandro Taverna.
Si è esibito in varie sale da concerto del Friuli - Venezia Giulia, tra cui la Sala del Ridotto del Teatro Verdi di Trieste; nella Sala consiliare del Municipio di Portogruaro, nella Showroom Fazioli di Milano e nella Wiener Saal di Salisburgo.
Ha suonato con l’orchestra del Conservatorio di Trieste, diretta dal M° Romolo Gessi, il Concerto in La maggiore KV 414 di W. A. Mozart in Sala Tripcovich a Trieste ed al Teatro Comunale di Monfalcone (GO).
Nel 2012 ha ottenuto il secondo premio (primo non assegnato) al concorso Interfest di Bitola (Macedonia) ed il secondo premio al concorso P. Spincich di Trieste.
Nel 2013 ha vinto il primo premio assoluto al concorso Città di Palmanova - Premio Filippo Trevisan, il primo premio assoluto al concorso Accademia Musicale Romana di Roma, il secondo premio al concorso G. Pecar di Gorizia. Nel 2014 ha ottenuto il secondo premo al concorso Città di Albenga. Nel 2015 ha ottenuto il secondo premio al concorso G. Rospigliosi di Lamporecchio, e ha vinto il concorso Maria Grazia Fabris di Trieste.

Nuova Banda Comunale S. Cecilia, via Latisana 5, 33050 Precenicco (UD), tel 3494447351