Elias Faccio è nato a Marano Lagunare il 23 aprile del 1993. Figlio di due appassionati bandisti, viene ben presto introdotto nella realtà musicale della Banda "Stella Maris" di Marano Lagunare. All'età di 8 anni inizia a studiare Saxofono nella scuola di musica della banda sotto la guida del M° Roberto Folla.
Nel 2003, tra le fila della formazione giovanile dell'associazione diretta dal M° Daniele Masolini, partecipa al Concorso Bandistico Nazionale Città di Cascina (PI) aggiudicandosi il 3° posto e venendo menzionato tra i più giovani partecipanti al concorso.
Nel 2004 entra a far parte della classe di saxofono del Conservatorio di Udine. Continua ad affinarsi indiversi corsi e Masterclass con insegnanti del calibro di Marco Gerboni, Massimo Mazzoni, Mario Marzi e Alex Sebastianutto.
Nel 2008 entra a far parte dell'Orchestra Giovanile Regionale ANBIMA diretta dal M° Marco Somadossi avendo così la possibilità di incontrare molti esponenti del mondo bandistico mondiale, come: Stephen Melillo, JoConjaerts, Marco Tamanini.
Nel 2010 si iscrive al Corso di Formazione Triennale per maestri e direttori di bande musicali e orchestre di fiati tenuto dal M° Marco Somadossi e organizzato dall'ANBIMA del Friuli Venezia Giulia. Come aspirante direttore partecipa a numerose Masterclass con direttori e compositori di fama internazionale tra i quali: Jacob de Haan, Stefano Gatta, Miro Saje e Miguel Etchegoncelay.
Da gennaio 2013 è alla guida del gruppo giovanile della Banda "Stella Maris"con il quale ha la prima esperienza autonoma di direzione. Dal 2011 riprende lo studio del saxofono nella classe del M° Fabrizio Paoletti nel conservatorio di Udine.
Attualmente è componentedell’ensemble di saxofoni del conservatorio di Udine e delFurendoSaxophone Quartet. Fa parte di numerosi gruppi musicali in Provincia.
Dal febbraio del 2014 dirige la Nuova Banda Comunale "S. Cecilia" di Precenicco affermandosi come uno dei più giovani direttori di bande in Regione.